analisi ciclica – battleplan

Posto i due modelli teorici dei cicli di borsa:

A – modelli a 4 tempi

1) modello rialzista

Modello Rialzista

2) modello ribassista

Modello Ribassista

B – modelli a 3 tempi

1) modello rialzista

Modello 3 tempi Rialzista

2) modello ribassista

Modello 3 tempi Ribassista

Qui posto un’analisi ciclica molto grezza del nostro Fib in cui cerco di isolare i cicli intermedi (T+3, cicli bimestrali).

FTSE MIB40 Full0615 Future

Pubblicato il 2 giugno 2015, in analisi ciclica, battleplan con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. C’entra relativamente, perché l’importante è che dopo la c ci sia la d
    ma secondo te siamo nel modello rialzista o ribassista?

    "Mi piace"

    • No, non guardare quelle lettere (in rosso) sul mio grafico, sono fuorvianti.
      Secondo me siamo in un modello ribassista, con i massimi a 24.000 punti che hanno dato origine a un punto F.

      Adesso, 27 ottobre 2015, secondo me siamo al punto N del modello ribassista: infatti, secondo il mio conteggio, manca una C al ribasso, che è una cinquina (tempi OPQRS, impulso 12345).

      "Mi piace"

    • Potremmo però anche essere in un modello rialzista e trovarci nel punto R: fatto sta che sempre mancherebbe una cinquina al ribasso.

      Metto un nuovo post: secondo me manca un ultimo minimo per chiudere il T+5.

      "Mi piace"

  2. Guardavo il tuo grafico e se unisco il punto A del minimo di gennaio con il punto Q di ottobre 2015, ho la sensazione che il momento di fare il minimo tanto atteso non sia ancora arrivato e che ci attenda una toccata in area 23750.
    Come vedi l’ipotesi?

    "Mi piace"

    • Io ho una view short e tale resterà finché non si farà un nuovo massimo: in fondo, questo è anche ciò che dice Elico.

      Comunque non capisco come unendo i punti A e Q possa venire fuori 23.750 punti: mi limito a prendere atto delle tue ipotesi, ma faccio difficoltà a comprenderle senza un supporto grafico.

      "Mi piace"

  3. costruisco a occhio una figura armonica che deve fare un massimo che ipoteticamente passerebbe di li

    "Mi piace"

  4. a quel punto tornerebbe anche il fatto che il minimo tanto atteso si farebbe tra dicembre e inizio gennaio

    "Mi piace"

Lascia un commento