Unipolsai

Poiché su Unipolsai c’è stato l’overlap, occorre cambiare il conteggio.

UNIPOLSAI

Nel breve periodo si può notare:

1) una zuppa di tartarughe;

2) una divergenza rialzista sull’Rsi14.

1

Pubblicato il 18 giugno 2015, in Unipolsai con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. UNIPOLSAI – L’a.d. Cimbri conferma nel 2015 utile in forte crescita 18/06/2015 10:02 – WS

    FATTO
    L’amministratore delegato di UnpolSai (US.MI), Carlo Cimbri, ha confermato l’obiettivo per fine 2015 di un utile di 814 milioni di euro (comprensivo delle quote delle minoranze), superiore alla nostra stima di 694 milioni. Cimbri ha confermato che è in atto una pressione sui prezzi nel segmento auto.

    Il manager ha poi detto che in futuro saranno possibili aggregazioni nel settore alberghiero, ma solo dopo avere portato a termine la fusione fra Ata e Una: per questi asset esisterebbero già diverse manifestazioni di interesse.

    Cimbri ha confermato che nel futuro vi sarà l’espansione all’estero e che Unipol Banca guarda con interesse al consolidamento del settore bancario. Per quanto riguarda Finsoe, la tempistica di scioglimento della società non sono immediate e non prima del 2015.

    EFFETTO
    I target 2015 sono superiori alle nostre attese e quindi la loro conferma è positiva. Rimane la pressione sui prezzi che riteniamo possa avere un impatto negativo sulla redditività futura. Il titolo tratterà ex-dividend da lunedì e con conversione delle risparmio A e B probabilmente entro fine mese.

    La nostra raccomandazione è NEUTRALE, target price a 2,60 euro.

    "Mi piace"

  2. Probabilmente dopo lo stacco inizierà la discesa verso i 2 euri?? Mah! E’ certo che mi ci sono bruciato le dita.

    "Mi piace"

    • Tecnicamente Unipolsai non è impostata male. Una correzione è stata fatta, c’è una turtle soup, etc. Non disperare. E’ ovvio che lo stacco del dividendo modificherà il grafico, però il titolo è un buy di lungo periodo: oltretutto, i volumi – che sempre anticipano i prezzi – negli ultimi due giorni sono in forte crescita. La discesa verso i 2 euro è comunque compatibile con il conteggio: però, dopo onda ii, dovrà pur esserci onda iii 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento