battleplan

index

Files per costruire il battleplan

Battleplan_Velocità DailyEtf

Battleplan_Velocità Intra

Pubblicato il 10 luglio 2015, in analisi ciclica, battleplan con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Innanzitutto complimenti per il file con cui determinare le velocità dei cicli e per l’accellerazione.
    Fantastico….
    Non ho parole.
    Non ho però capito come impostare i parametri per determinare, nell’apposito foglio, il battelplan…
    Mi potrebbe aiutare a capire meglio?
    Suo devoto lettore.

    "Mi piace"

    • I files non sono opera mia, ci mancherebbe altro!
      Li ho presi dal web.

      Ho provato a utilizzare il battleplan.
      Occorre modificare manualmente i parametri: in tal modo il battleplan si sposta.
      Infatti, il segreto del battleplan è la sua CENTRATURA: quella, però, è ampiamente discrezionale e lascia spazio a interpretazioni soggettive.

      Io non sono riuscito a utilizzare il file in modo proficuo, per cui ho abbandonato l’idea di sfruttare il battleplan.

      Se qualcuno ha idee al riguardo, è pregato davvero di postarle: da solo non posso seguire tutto.

      "Mi piace"

  2. Considerando invece la sua vasta esperienza, come giudica la proiezione delle velocità dei file?
    Io ho fatto una prova e mi è sembrato buono,nel determinare il tempo di inversione nel momento in cui le Velo tagliano lo ZERO.
    grazie x la sua opinione

    "Mi piace"

    • Mi sa che ha più esperienza Lei di me 🙂
      Io ho provato a utilizzare solo il file del battleplan, poi ho rinunciato, perché la “centratura” era troppo discrezionale.

      Se Lei ha idee di trading proficue utilizzando quei files, Le posti pure, così – con le forze unite – cerchiamo di trovare qualche soluzione al rebus del trading.

      Sulla velocità e l’accelerazione non so cosa dire.
      Grazie all’opera di elegantone, avevamo fatto un algoritmo per calcolare la velocità: io ce l’ho su Prt, guardo ogni tanto la velocità, però sull’accelerazione non so che dire.

      Credo che l’accelerazione, se ben sfruttata, possa aiutare a discriminare tra le fasi di trend e quelle di trading range, però io non so davvero come muovermi in quest’ambito.

      "Mi piace"

Lascia un commento