Indice FtseMib e bande di Hurst

FTSE MIB40 Index

Indice FtseMib con le bande di Hurst

L’indice Ftsemib chiude un ciclo, visto che i corsi dei prezzi incrociano le BH.

Pubblicato il 24 dicembre 2015, in bande di Hurst, Indice FtseMib con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Ciao E., mi sai dire se esiste un codice per proscreener PRT per individuare i cicli con le B. di H. senza dover passare tutti i grafici. Ho provato a costruirlo ma senza esito. Grazie, Antonio.

    Piace a 1 persona

    • No, non si può costruire quello screener. Le bande di Hurst sono autoadattive, cioè cambiano ogni giorno (utilizzano il DPO), per cui non esiste la possibilità di costruire uno screener che individui i titoli i cui prezzi incrociano le bande.

      "Mi piace"

      • Grazie per la risposta E. Stammi bene, ciao Antonoi.

        "Mi piace"

        • La risposta completa è questa: io non sono riuscito a costruire quello screener (per motivi personali ho fatto pure un corso di programmazione informatica e adesso quattro cose quattro le comprendo). Ciò che impalla lo screener è il DPO (= Detrended price oscillator), che è molto simile alle medie mobili centrate. Io lancio un appello: se qualcuno riuscisse a fare quello screener e volesse condividerlo, farebbe cosa assai gradita.

          "Mi piace"

  2. Ciao E., ti chiedo: che cosa intendi quando chiami le B.di H. autoadattive, tecnicamente che significa. Ho visto che la loro posizione sul grafico cambia nel tempo ma di quanto cambio e per quanto cambia. Cioè con T.F. giornaliero, settimanale ….
    Ho cercato nel web senza trovare risposte. Buona giornata.
    Grazie, Antonio.

    "Mi piace"

    • Le BH utilizzano un particolare indicatore che si chiama DPO
      http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/Detrended_Price_Oscillator_(DPO)

      Il DPO utilizza le medie mobili centrate.
      Le BH sono autoadattive nel senso che, con il trascorrere del tempo, si adattano perfettamente al grafico, dando l’illusione di cogliere tutti i massimi e i minimi dei cicli.
      Si tratta di un’illusione perché le BH cambiano posizione nel tempo: nel breve periodo, come avviene per le medie mobili centrate, occorre lavorare di fantasia e di immaginazione.

      Credo che le BH sia adattino al grafico con un ritardo di 80 giorni, ma non sono sicuro (bisogna guardare il codice e il DPO).

      "Mi piace"

      • Grazie E. , purtroppo io non so programmare e per ora non conosco nessuno che sia capace a questi livelli. Sulle B.H. mi sembrava strano e troppo bello che le B. H. incrociassero il prezzo sia up che down con questa precisione e in tempo reale. Nonostante questo , secondo me, si possono calcolare i probabili cicli futuri partendo da quelli individuati dalle B. H.
        Ciao e grazie, Antonio

        "Mi piace"

Lascia un commento