Bmps

Per chi non crede alla catastrofe, in attesa del bilancio 2015 che sarà reso noto il 5 febbraio p.v.

Potremmo aver fatto un ending diagonal 3-3-3-3-3

1

Pubblicato il 19 gennaio 2016, in Bmps con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 12 commenti.

  1. Spero che quando le acque sul ftse si stabilizzeranno, sia carige che mps si trovino appena sopra 0,6 in simmetria di valori, a quel punto immagino in una sorpresa (la mia fantasia è che una banca straniera che ora starebbe comprando, se le pappi entrambi con una bella opa). Lo so, è una fantasia disperata, ma trovo strano che da un certo punto in poi i loro destini siano diventati paralleli… in questo mondo nulla accade per caso, figuriamoci nella finanza.

    p.s. toglietemi una curiosità, ora la banca secondo la quotazione varrebbe 2 miliardi, ma qual’è il suo valore patrimoniale al netto dei crediti deteriorati? Siamo sicuri che non sia sottostimata?
    Insomma, io faccio questo ragionamento: prima di chiudere banca etruria hanno portato il titolo alle stelle… qui invece la vogliono portare alle stalle, perchè? Dubito che chiuderebbero una banca dalla quale lo stato deve avere indietro dei miliardi… chi la vuole aggratisss???

    "Mi piace"

  2. 9 miliardi al netto delle sofferenze?

    "Mi piace"

  3. porca vacca!
    Ma come ha fatto a ingurgitare nel nulla tutti i miliardi degli ADC e dello stato?
    A me ormai conviene aspettare che il ftse ingrani la B sperando che su mps accada qualche colpo di teatro positivo per il titolo

    "Mi piace"

    • I NPL e le sofferenze non valgono 0: hanno un valore economico.
      Le banche dovrebbero cederle al 20% del valore iscritto a bilancio, e non ci pensano neppure: le recupereranno con il tempo, visto che ci sono le coperture e gran parte dei crediti in sofferenza sono assistiti da garanzie immobiliari.

      Adesso Bmps quota il proprio fallimento imminente: cioè fallisce domani.

      Ma sarà vero?

      "Mi piace"

  4. Immagino che a questo livello di vendite non siano i piccoli a cedere le azioni.
    Tu hai la possibilità di verificare se a vendere sono i grossi?

    "Mi piace"

  5. No, non so come verificare.
    Non è importante sapere chi vende: sarebbe interessante riuscire a capire chi compra (perché qualcuno compera).

    "Mi piace"

  6. I valori di oggi inficiano l’ipotesi ending diagonal del grafico?

    "Mi piace"

    • Ormai il grafico vale quel che vale: il 5 febbraio sarà il giorno della verità, perché quel giorno saranno pubblicati i conti.

      Il problema è che, se si continua così, non so mica se arriviamo al 5 febbraio.

      "Mi piace"

  7. A me entrambe (carige e mps) mi darebbero un punto d’arrivo in area 0,54

    "Mi piace"

Lascia un commento