Fiat Chrysler Automobiles – analisi della correzione

Io continuo a ritenere che anche su Fca ci troviamo in onda 4.

Riuscire a cogliere i minimi di tale onda è impresa estremamente complessa e rischiosa.

Faccio però notare che sull’Rsi14 c’è una divergenza nascosta bullish.

Il precedente conteggio di onda 4 è da ritenersi annullato e adesso occorre valutare la possibilità di un ulteriore allungamento della correzione.

1

Alla divergenza nascosta bullish del grafico daily devono aggiungersi le divergenze positive riscontrabili sui timeframes minori: posto il grafico orario.

2.jpg

Pubblicato il 13 aprile 2017, in Fca con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 36 commenti.

  1. enry, come dico da febbraio, per me si scenderà ancora su fiat i tg sono 8,60 e 7,50. Due tg a scendere….
    Ftse Mib ormai è diretto a 20500 e vediamo se lì si ferma.
    Unicredit a 12. Siamo in correzione onda 4? Speriamo, perchè allora si fermerà….ma se scendessimo ancora, allora non siamo più in onda 4.

    "Mi piace"

    • Onda 4 non deve invadere area di onda 1.
      Di solito, nelle correzioni, la precedente onda 4 fa da area supportiva: Fca dovrebbe trovare un pavimento intorno ad area 8,50 euro.

      Io ho pmc a 5,90 euro, costruito con acquisti successivi, e mantengo il titolo in portafoglio per target molto ambiziosi.

      Il mio target teorico è superiore ai 15 euro.

      "Mi piace"

  2. Su Fca siamo sempre in onda 4.
    Le divergenze – sia quella ordinaria che quella nascosta bullish – dovrebbero svolgere il proprio lavoro.

    "Mi piace"

  3. Informazione importante. Infatti mi ha colpito che ieri ha fatto peggio del mercato… si fa per dire ma e’ cosi.
    Voglio vedere se onda iv finira’ in zona 8,5 anche dopo il superup di ieri.
    Ormai sono quasi solo spettatore :):(

    "Mi piace"

  4. Salve a tutti….

    papotto ha colto tutti di sorpresa e come avevo scritto prima…forse solo Elliott avrebbe potuto dire la sua…elezioni francesi e apertura di lunedì sull’onda dell’elezione con gap mostruoso….che dire….solo le mani forti e forse neppure loro potevano sapere.

    Era come giocare alla roulette russa….50 e 50.

    Per me si era fino a venerdì più sotto che sopra, benchè abbia sempre creduto ai livelli che stiamo toccando oggi. Ora le cose stanno che soprai 20754 si va a 20855

    "Mi piace"

  5. su saipem il trend ribassista è stato finalmente rotto.

    "Mi piace"

  6. saipem tg di breve raggiunto….
    Enry che configurazione elliottiana c’è su saipem?

    "Mi piace"

  7. Fca era in onda 4 🙂
    Adesso dovrebbe essere cominciata onda 5.
    Secondo me, questa prima cinquina potrebbe essere solo onda 1 di un impulso molto più ampio, visto che Fca dovrebbe avere un FV > 20 euro.

    "Mi piace"

  8. Enrico, potresti aggiornare il grafico?

    "Mi piace"

  9. diretti a 21450

    "Mi piace"

  10. Già. Domani finto ritraccio di pochi punti e poi di nuovo su. A me non stupirebbe un approdo finale sui 20400-800 che ne pensi?

    "Mi piace"

  11. per ora è presto dirlo. fino a 22080 ci si può pure arrivare.

    "Mi piace"

  12. scusa, intendevo 22400-22800 ma vedo che hai capito comunque cosa intendevo.
    Domani (cioè oggi) un ritraccino dovrebbe starci. Certo se lunedì “lepen” perde, si fa il botto up.

    "Mi piace"

  13. Il dss giornaliero suggerirebbe salita, ma se elliott sapesse indicare eventuali zone di atterraggio… gliene sarei grato per un passaggio verso una ipotetica salita a 22400 😉

    "Mi piace"

    • Io non riesco a fare più di quello vedi. Io ho Fca e Ldo, ieri ho comperato Atl (in tutto ho 10 titoli) e li tengo nel cassetto. Dovresti fare la stessa cosa pure tu, piuttosto che correre dietro ai prezzi in modo compulsivo. Io credo che si salirà molto.

      "Mi piace"

  14. ciao a tutti…..ma si è dimezzato il valore di campari? Bella sorpresa per gli azionisti….mi spiegate che è successo?
    altra cosa stranissima è la seguente…indice in cielo e i titoli in rosso o poco verdi…

    "Mi piace"

  15. klimt34 era previsto oggi split azioni 1 a 2 quindi non cambia nulla – anzi motivo in più per continuare a salire …

    "Mi piace"

  16. grz jumpy.

    una discesa a 21000 è all’orizzonte…prima della salita a 22500

    "Mi piace"

  17. Si, mi verrebbe un ultimo up domani e poi chissa’ addirittura 20600
    Ti torna o sto esagerando?

    "Mi piace"

  18. io pensavo 21060 . Poi si riparte verso i 22500.

    Mi chiedo se questo movimento al rialzo non sia un semplice rimbalzo sulla parte bassa della trendline che ci porterà sì sui 23800, ma successivamente e probabilmente a giugno si ridiscenderà sui 18000. Che ne pensate?

    "Mi piace"

  19. Credo che grossomodo sia l’idea di Enrico

    "Mi piace"

  20. e saliamo ancora….

    "Mi piace"

  21. faremo come oggi anche domani e dopo? Su e giù di poche centinaia di punti?
    Klimt, a me incuriosisce bper, tu vedresti un rimbalzo in zona 4,5??? ed eventuale target?

    "Mi piace"

  22. Ciao papotto bper pare che sia ben sostenuta dalla media a 50 oggi. Eppure il test a 4,40 sulla media a 200 è un rischio non tanto peregrino.
    AD OGNI BUON CONTO i volumi ieri sono stati notevoli e sono proseguiti anche oggi.

    "Mi piace"

  23. mi sa che siamo long fino a 22600 ma tra oggi e domani un ritraccino a 21400 lo vedresti?

    "Mi piace"

  24. Klimt, posso chiederti un parere su ubi banca?

    "Mi piace"

  25. Ubi come bper ha chiuso con uno spike rialzista e fino a 3,80/3,83 nel breve ci sono.
    Il prezzo si è mantenuto nella trendline rialzista, per quanto sia stata violata ieri, ma nell’ultima fase è stata salvata dagli acquisti.
    Nel medio periodo dovrebbe poter raggiungere i 4,76 e spingersi fino ai 6 euro dove c’è un gap da chiudere.
    Intanto il test da fare nel breve è 3,80/83 e poi superare i 3,96 resistenza da valutare in rapporto all’entità di volumi.

    "Mi piace"

  26. La mia idea di acquisto tra 2,5 e 3 tu la trovi sbagliatuccia immagino… te lo chiedo perchè parrebbe un po’ folle pure a me

    "Mi piace"

  27. papotto io….non credo che possa scendere tanto ora. Il mib è lanciato in alto a 22500….per me….

    "Mi piace"

  28. Sembrerebbe come dici tu a giudicare da oggi sopratutto

    "Mi piace"

Lascia un commento