FtseMib: il caldo sole estivo

Aggiorno la situazione tecnica sul nostro indice.

A me sembra che il conteggio riesca a disegnare una “mappa” attendibile sulla quale orientarsi.

Vediamo se riusciremo a fare l’ultimo massimo di onda d-tr., ossia onda z.

Domani si dovrebbe rompere al rialzo: vi è da dire che in estate – causa i volumi ridotti – sono sempre frequenti le false rotture e i falsi segnali.

2FTSE MIB40 Index.png1.png

1

Pubblicato il 3 agosto 2017, in Indice FtseMib con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 148 commenti.

  1. Su saras, tirando una riga mi verrebbe 1,93 ti risulta credibile oppure è un mio solito abbaglio?

    "Mi piace"

  2. Avevo scritto ciò alcuni giorni fa.

    Saras potrebbe correggere fino al 38% di fibo a 2,03 ( personalmente pensavo 2,04) Anche una discesa a 2 euro In ogni caso non comprometterebbe la tendenza rialzista nel breve periodo.

    qualora scendesse a 2,03, dovremmo registrare molti volumi sopra la media e la tendenza degli ultimi due giorni.
    La candela di ieri è di continuazione della discesa. Possiamo dire che si tratti di correzione della tendenza rialzista. Fine settembre max primi di ottobre dovremmo già essere vicino ai 2,10.

    "Mi piace"

  3. Consideriamo che euro e petrolio saliranno ancora, l’euro sarà più veloce e credo che a 1,25 lo vedo come possibile obiettivo. Il crude salirà nei mesi e anni a venire. Eni e saipem soprattutto quest’ultima saranno le azioni tra le più interessanti dell’indice.

    "Mi piace"

Lascia un commento