indice FtseMib

Area 22.800 punti era il target designato di tutto questo movimento post-Brexit.

Sull’RSI 14 si notano tre divergenze ribassiste.

5

Nel mio conteggio si tratta di un’onda d di un triangolo (onda d-tr.).

Il triangolo abcde completerà un’onda b/x.

1

2

Come si vede dall’oscillatore Schaff sul mensile, si attende un ritracciamento (onda e-tr.), che chiuderebbe il T+5.

FTSE MIB40 Index.png

Pubblicato il 22 settembre 2017, in Indice FtseMib con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 12 commenti.

  1. Ciao Enry, Ancora per me è attiva la salita a 22800 e non escluderei al momento i 23650 a chiudere il gap.

    "Mi piace"

  2. Klimt, sono affaccendato in altro.
    Tu che idea hai riguardo al ftse?

    "Mi piace"

    • Ciao Edo,

      avrei molti dubbi che questa sia la fase della discesa profonda. Ho al momento un max di discesa a 22.200 e solo sotto tale punto si scende oltre a 21800.

      Avremo come punto di recupero, sia ora che nel caso si scenda a 22.200, i 22500. Superati i 22600 dell’indice, si risale verso i 23000.

      La discesa è stata violenta il giorno 4 ottobre. Poi già l’indomani è stata decisa la reazione e venerdì 6 si è annullato il recupero del giovedì, ma non si è andati oltre che di 0,0050 tick!
      Inoltre se dalle 9 si è scesi del 75% e in chisura si è arrivati a 77%, mi pare che in tutto questo arco di ore, si sia anche molto accumulato, o no?

      Quindi, al momento non posso credere nella discesa

      "Mi piace"

      • Ciao, klimt! Anch’io credo che si potrà fare un ultimo massimo > 23.000 punti. In area 24.000 punti, però, scatteranno copiose le vendite: vendite a fiumi.

        "Mi piace"

        • mi fa tanto piacere avere il conforto della tua opinione. enry. Davvero ti dico. Sbagliare è più facile che trovare la verità nelle cose….

          Unicredit ha lisciato il gap a 18,26. Ha chiuso il max a 18,25.
          Chiuderà quel gap, ne sono sicuro. Quindi il ftsemib sairà.

          "Mi piace"

      • dovremmo essere arrivati al punto di minimo dell’indice da cui ripartire verso i 22500

        "Mi piace"

  3. Vi auguro una santa domenica

    "Mi piace"

  4. Grazie per i vostri preziosi contributi. In quest’ultimo periodo a causa del mio lavoro in proprio (cioè per me stesso :)) come manovale edile, non ho potuto seguire. Riprenderò a farlo giovedì (credo).
    Ho chiesto il vostro parere perchè tirando linee come al solito, anche a me verrebbe un rialzo che già da domani dovrebbe riportarci a ridosso di una sorta di doppio max da cui scendere seriamente e (forse) di botto per 2000 punti circa.
    poi chissà… Enrico parla certamente a ragion più veritiera di quanto siano le mie parole sparse ;).
    Klimt, la nostra saras come la vedi?

    "Mi piace"

  5. Tenchiu’
    Anche a me da idea che voglia scendicchiare. Certo sul lungo mi verrebbe da dire 3 ti torna?

    "Mi piace"

Lascia un commento