Finecobank – T&S di continuazione?

T&S di continuazione (pattern ammesso da John J. Murphy) su Fbk.

Sopra 10,40 euro è ipotizzabile un nuovo rally (sopra i massimi storici vale la regola del 20%).

FBK-Giornaliero.png

Gli oscillatori settimanali e mensili fanno propendere per una rottura rialzista della linea del collo.

Pubblicato il 9 agosto 2018, in Finecobank con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 14 commenti.

  1. Marubozu white candle per Fkb.
    Alla rottura dei massimi il trend dovrebbe ripartire con target sui 13 euro.

    Speriamo!

    "Mi piace"

  2. Ciao enry,
    come hai calcolato il target di Fineco?
    Mario.

    "Mi piace"

    • 10,50 + 20% = 12,60 euro

      La regola del 20% in caso di rottura dei massimi o dei minimi è una regola empirica, però funziona 🙂
      Me l’aveva detta un vecchio operatore di borsa e mi aveva pure detto di crederci.

      Non ho fatto studi statistici al riguardo, però tale regola in molti casi pare funzionare.

      "Mi piace"

    • Peraltro, area 13 euro è pure il target del T&S di continuazione rialzista secondo le regole generali.

      "Mi piace"

  3. Grazie mille.
    E lo stop loss dove è posizionato, a tuo parere?
    Io vedo un buy a 10,43 con stop a 9,80.
    Mario.

    "Mi piace"

    • Se Fbk rompesse i massimi con volumi, secondo me non ci sarebbe stop-loss che tenga: il titolo dovrebbe riprendere un bel trend.

      Io ho Fbk in carico a 7 euro: ho preso il titolo come cassettista un anno e mezzo fa.
      Non ho calcolato lo stop-loss, non ci ho pensato perché ragiono in ottica da cassettista.

      Diciamo che a 13 euro potrei accontentarmi.
      Per ora ho stop in pari 🙂

      Mi fido quindi del tuo stop-loss tecnico.

      "Mi piace"

      • Lo stop ci vuole sempre anche sugli investimenti. Già una volta mi è successo con Astaldi di aver dimenticato lo stop. Ho dovuto “ravanare” per tre mesi per recuperare quel sell-off.
        Mario.

        Piace a 1 persona

      • Anzi, dirò meglio: per chi entra in trading lo stop va messo subito sotto la marubozu, poichè se il prezzo tornasse indietro a quel livello dopo aver rotto il massimo (e il canale di trading range di consolidamento che oramai dura da diverse settimane) il movimento sarebbe da catalogare come falsa rottura.
        Mario.

        Piace a 1 persona

  4. Ciao enry al momento su fineco conviene mettersi short almeno fino a 10 euro. Ma subito…

    "Mi piace"

  5. Ciao enry,
    quella di oggi è la marubozu che conta!
    Entrato a 10,50. Vediamo se il tuo amico, vecchio operatore di borsa, ha ragione! -:)
    Grazie mille per la segnalazione.
    Mario

    P.S: la tazza di PRY sta invece perdendo il manico! Ho un ordine pendente di acquisto a 22,65. Vediamo.

    "Mi piace"

Lascia un commento