Prysmian

Su Pry si è formata una configurazione a cup&handle (tazza con manico).

Dal punto di vista elliottiano potrebbe essere un movimento A-B oppure 1-2.

La rottura del massimo relativo farebbe scattare un buy con target sui 25 euro.

1

 

Pubblicato il 31 agosto 2018, in Prysmian con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Ciao enry,
    è una tazza un po’ deformata. Soprattutto non riesco ad individuare il punto 1 così come stabilito nella forma teorica: http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/Cup_and_handle.
    Certo che il breakout di area 22,50 attirerebbe un significativo interesse. Peraltro i volumi sono in aumento (considerato il periodo). Grazie mille per la segnalazione.
    Cari saluti. Mario

    "Mi piace"

    • Io ho Prysmian nel cassetto da 21 euro.
      La tengo lì come investimento per il lungo periodo.

      Speriamo che questa fase di ribasso sul nostro indice finisca presto 😦

      "Mi piace"

      • Il target sull’indice non è 18.400 punti? Oggi doppio minimo sia sull’indice, sia sul future. Lunedì, dopo che gli inglesi ci hanno (quasi) declassato (possibile che non ci sia un accordo sotto banco ai massimi livelli istituzionali?) spike rialzista e rimbalzo! (faccina sorridente)

        "Mi piace"

        • Se vale la conta bianca, il target sull’indice è 18.400 punti.
          Altrimenti no.

          In ogni caso, secondo me, anche se si dovesse andare a 18.400 punti, lo si potrebbe fare in ABC.
          Onda A termina in quest’area, onda B rimbalza fino a 22.800 punti (il 61,80% di onda A) e poi onda C chiude la correzione cominciata sui massimi.

          "Mi piace"

        • Stasera alle 22.00 ci sarà il responso di Fitch.
          Pare che il rating resterà identico, mentre l’outlook passerà da stabile a negativo.

          "Mi piace"

          • L’ipotesi del target a 20.500 punti è saltata. Rimane in piedi quella di un minimo relativo a 19.500 dove, anche graficamente, c’è un supporto notevole, formatosi a maggio/giugno 2017. Mario
            P.S.: anzi sull’indice il supporto mi pare che sia a 19.775

            "Mi piace"

  2. Sull’indice c’è un gap in area 19.800 punti.
    Speriamo che lo chiuda in spike e poi rimbalzi.

    "Mi piace"

Lascia un commento