Fca di breve

Su Fca si può impostare un trade di breve periodo che potrebbe risultare efficace.

Sopra 14,60 euro, infatti, si attiverebbe il pattern doppio minimo.

1

Pubblicato il 5 novembre 2018, in Fca con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 21 commenti.

  1. Buonasera enry,
    ottima idea! Non l’avevo visto! Grazie mille.
    Mario.

    "Mi piace"

    • I livelli sono corretti, i volumi sono in aumento, il trade ci sta: poi bisogna vedere se il titolo va nella direzione auspicata oppure no 🙂

      "Mi piace"

      • Buonasera enry,
        il prezzo sale, oppure scende, o infine nè sale nè scende 🙂
        L’analisi tecnica ci dice che trattasi di doppio minimo, che bisogna entrare al breakout e che il primo target sta là!
        Poi bisogna crederci. L’analisi tecnica esiste perchè il più delle volte ci si prende. Stop loss sotto la Middle delle BB a 13,90. Anche se sotto la candela odierna il trade non avrebbe più senso, visto che il supporto è ora a 14,54.
        Cari saluti. Mario

        "Mi piace"

        • A me è scattato l’ordine condizionato stamattina (io non ero al pc). Speriamo in bene!
          Pure Locarini condivide la nostra analisi
          http://www.laborsadeipiccoli.com/intraday/fca.html

          "Mi piace"

          • Mi sembri sempre titubante, e non è positivo per un trader! E neppure cercare conferme del proprio operato in ciò che fanno gli altri. Una volta presa una decisione bisogna crederci. Se vi sono dei dubbi meglio stare fuori. Meglio perdere una occasione che perdere soldi (Joe Dinapoli). Poi, alla fine, un corretto money management mette sempre al sicuro il nostro conto di trading. Mario

            "Mi piace"

  2. Il buy è scattato, anche se i volumi non sono entusiasmanti (però nel pomeriggio sono aumentati).

    "Mi piace"

  3. Un po’ titubante lo sono, anche perché ci sono sempre problemi (per es., oggi su Fca i volumi latitano)
    Faccio le analisi con scrupolo, però poi il mercato fa ciò che vuole 🙂
    In ogni caso il buy su Fca è corretto.

    "Mi piace"

  4. Il trade che cercavi: Interpump.
    Figura di doppio minimo daily con livello di attivazione penetrato da un potente rally odierno. Chiusura sopra SMA200 daily. Volumi in aumento deciso. Chiusura sopra Middle delle BB settimanali. Trend long mensile e long settimanale (sopra EMA20).Target prima a 28,50 e poi a 30,70. Entrata al meglio.
    Cari saluti. Mario.

    "Mi piace"

  5. Fai attenzione a Banca IFIS in forte ipervenduto e prossima a segnare un doppio minimo daily. In settimana c’è il rilascio degli utili e scommetto che il mercato la prenderà male! Vedremo!!
    Mario.

    "Mi piace"

  6. Come temevo, su Fca i volumi non hanno mentito.
    Per fortuna, il ritracciamento odierno presenta volumi ancora minori.

    "Mi piace"

    • Buonasera enry, ho chiuso il trade su FCA. Il ritorno del prezzo sotto la resistenza mina la logica operativa. Meglio perdere poco e ritentare, se sarà il caso. Attenzione al contesto però. Andare long di questi tempi mi pare un azzardo. Probabilmente gli USA sono in fase distributiva sui massimi: sul Nasdaq probabile formazione testa e spalle settimanale, su S&P probabile doppio massimo. L’Europa è in bear market conclamato: ogni rimbalzo del DAX è buono per andare short. L’Italia è rischio allo stato puro: gli shortisti fanno comunella e organizzano dei raid improvvisi sfruttando il rilascio degli utili. Vedi oggi Leonardo: esce una trimestrale buona e il titolo perde il 9%!!
      Cari saluti. Mario.

      "Mi piace"

      • Io ho due TS: il TS settimanale è flat, mentre il TS daily è ancora long.
        Io provo ancora a tenere il titolo, anche perché credo che il rimbalzo possa arrivare in area 20.000 punti.
        Se il TS daily virerà short, invece, chiuderò i long per trading.

        "Mi piace"

  7. Ho fatto bene a tenere Fca: la candela di oggi è carica di speranza long, ma i volumi continuano a latitare, per cui tutti i segnali, in assenza di volumi, sono attenuati e vanno presi cum grano salis.

    "Mi piace"

  8. Il pattern formatosi su Fca è il Key Buy
    https://www.ig.com/it/il-key-buy

    Secondo me il target tecnico resta sui 16 euro.

    "Mi piace"

  9. Ciao enry,
    l’indice FTSE MIB (a proposito è stato rimesso on-line con dati a fine giornata da PRT) mi pare destinato a ritestare il minimo a 18.500 circa. Qualora succedesse, cosa dice al proposito la teoria ellottiana, tu che sei un esperto?
    Cari saluti. Mario.

    "Mi piace"

    • Non lo so.
      Il conteggio è incasinato (e quindi è molto probabile che ci troviamo in un’onda B).
      Ieri il mio TS daily è uscito dal long ed è andato short.
      Io sono uscito dal long, ma non ho aperto nessuno short.
      Aspetto un nuovo segnale long.

      Stasera farò le analisi e cercherò di capirci qualcosa di più.

      "Mi piace"

Lascia un commento