S&P: urla del silenzio (con megafono)

Sullo S&P mi sembra proprio di vedere un megafono

http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/Broadening

Di seguito un conteggio elliottiano sullo S&P coerente con il megafono.
Si noti la divergenza ribassista sull’RSI 14

Pubblicato il 10 ottobre 2020, in Indici esteri, Indici USA con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 13 commenti.

  1. Ciao Enry,
    su timeframe mensile il mio tracciamento risulta essere questo: punto 1 a settembre 2018; punto 2 a dicembre 2018; punto 3 a febbraio 2020; punto 4 a marzo 2020 e punto 5 a settembre 2020.
    Mario

    Piace a 1 persona

  2. Volevo chiederti, non essendo esperto di Elliot: tradotto in pratica il grafico del conteggio in quali previsioni si traduce?
    Mario

    "Mi piace"

  3. Secondo John J. Murphy il megafono – pur comportando un crollo – è una figura di continuazione (infatti Murphy la tratta in quella sede). Il megafono chiuderebbe un’onda 2/B, in seguito alla quale vi sarà poi un’onda 3/C al rialzo. Tutto è coerente, ben fatto, ben studiato, argomentato in modo logico e condivisibile. Ma sarà vero? Questa volta ci avremo preso? Boh!

    Piace a 1 persona

  4. fernando scarinci

    mi piace e concordo 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Il contesto macro sembrerebbe non giustificare un crollo così pronunciato — tassi bassissimi , governi schierati per sostenere la ripresa — chiaramente la pandemia non è finita e potrebbe causare ancora seri problemi ad interi settori / fette della società. Vedremo , sembrerebbe comunque azzardato prendere posizioni long con i principali listini ai massimi

    "Mi piace"

  6. Ciao Enry
    John Hussman sviluppa una analisi sui fondamentali dello S&P500 sotto il profilo rendimenti/quotazioni. https://www.hussmanfunds.com/comment/mc200901/
    Anch’egli ha visto il megafono. La sua visione si sintetizza in questa affermazione: “Non dovrebbe sorprendere il fatto che mi aspetto che l’S & P 500 perda circa due terzi del suo valore al termine dell’attuale ciclo di mercato. Un tale calo porterebbe semplicemente le valutazioni a normali norme storiche.
    Mario

    "Mi piace"

  7. Mi segnalano questa discussione
    https://twitter.com/i/web/status/1312398414525726720

    Secondo Peter Brandt, il megafono si è già esaurito.

    "Mi piace"

  8. Non so chi sia Peter Brandt mi fido dell’opzione crollo, anche credo che siano stati tutti troppo ottimisti a marzo e un nuovo lockdown non è da escludere

    "Mi piace"

Lascia un commento