siamo davvero ripartiti? Forse sì…

Sul web ho trovato una nuova figura armonica di Elico: lo Shark si è trasformato in un Cypher.

pluriennale

Qui ho rifatto tutti i conteggi.

trimestrale

mensile

settimanale

Onda B avrebbe ritracciato il 61,80% di onda A

1

Ecco il conteggio finale da vicino

giornaliero

2.jpg

Pubblicato il 4 gennaio 2017, in Elico64, Indice FtseMib con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 15 commenti.

  1. Molto interessante! L’ultimo grafico in basso sembrerebbe mostrare la iv gia’ fatta e la v in corso. In ogni caso sara’ il dss a dircelo. L’ipotesi ripartenza dell’azionario sembrerebbe possibile da politiche del risparmio che penalizzerebbero i capitali fermi nei conti correnti.
    Molto interessante l’evoluzione dello shark di Elico.

    "Mi piace"

    • Purtroppo sia Elliott che l’analisi ciclica prevedono sempre 2 ipotesi contraddittorie.
      Io, comunque, fino a 26.000 punti NON vendo nulla: aspetto che il CM trimestrale faccia tutto il suo corso (ci vorranno 2 anni).

      "Mi piace"

  2. Non venderai nemmeno prossimamente per fare la c a scendere? Perche’?

    "Mi piace"

    • Perché abbiamo cambiato i conteggi e non è detto che ci sarà una C a scendere. E’ tutto il giorno che stiamo discutendo per capire se il ribasso è finito oppure no: è probabile non ci sia nessuna C a scendere. Oggi, poi, anche Elico ha modificato il suo pattern armonico di lungo periodo.

      "Mi piace"

  3. Quindi quando i tre dss fossero a 100 che accadra’?
    Quando si avra’ conferma della ipotesi salita continua direzione 26000?

    "Mi piace"

    • Quando i tre DSS saranno a 100, si dovrebbe correggere. Nella nuova ipotesi, la correzione sarà onda 2 invece che onda C.
      La conferma si avrà quando i DSS saranno a 0: occorrerà vedere se saranno fatti nuovi minimi oppure no.
      Nell’ipotesi di onda 2 NON si saranno fatti nuovi minimi.

      "Mi piace"

  4. Ho letto ora su investireoggi
    Ma quindi onda 2 e’ sempre rialzista, oppure e’ ribassista ma meno di onda c?
    Chiedo venia 😦

    "Mi piace"

    • Onda C farebbe nuovi minimi. Onda 2, invece, NON deve scendere sotto onda 1: questa è una regola fondamentale della EWT. Quindi onda 2 non farebbe nuovi minimi, onda c, invece, sì.
      Onda 2, comunque, è un abc ribassista che ritraccia onda 1.

      "Mi piace"

  5. Per minimi intendiamo i 15300 circa di febbraio scorso, giusto?
    Percio’ se si avesse onda 2 si potrebbe eventualmente tra le ipotesi (ma poi comanda il dss a zero) per esempio tornare a 17700 chiudere il gap e ripartire… anche se si dovesse tornare solo a 18000 e rotti, sarebbe un bel ritraccio dagli ipotetici 20400 della fine di B

    "Mi piace"

  6. Ora comincio ad avere le idee piu’ chiare!!!

    "Mi piace"

  7. Enrico scusa, ho letto su investing il tuo target per la conferma del cypher a 20655 e ti propongo una considerazione: i dss sono quasi a 100 e il mercato “sembra” stia bruciando tempo in una apparentemente inutile oscillazione in un rettangolino di 300 punti.
    Mi chiedo quanto possano essere plausili i due punti citati con la possibilita’ di raggiungere quel target… pur piacendo a me moltissimo l’idea di andare finalmente a riveder le stelle 🙂

    "Mi piace"

    • Non lo so. I Dss sono tutti tiratissimi, però qui si continua a salire. Prima o poi si correggerà, però sarebbe bene attendere che i Dss diano un segnale di inversione. Secondo me 20.600 punti – il 61,80% – sono fattibili.

      "Mi piace"

  8. me lo auguro. Sarebbe auspicabile comunque una correzione in area 19300 che darebbe anche più forza al movimento. Ottima l’osservazione sul segnale d’inversione dei dss

    "Mi piace"

  9. Tra l’altro un movimento in area 19300 sarebbe doppio minimo con ipotesi di ripartenza verso i 21000 ed a quel punto, la possibilita’ di avere una 2 con ritraccio non inferiore a 19000 e ripartenza sarebbe davvero alta 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento